Passa ai contenuti principali

Ma dov'è la mia nipotina?


Una nonna sta vivendo una situazione molto difficile e chiede aiuto attraverso un sogno notturno.

Carissima Charlotte,

sono Lodovica, una mamma sfortunata, che ha perso prematuramente l’unica figlia di 40 anni. Da allora vedo molto meno i miei nipotini, due maschi e una femmina, e ti dirò che mi mancano moltissimo. Mi manca soprattutto la bambina, che è stata affidata a una famiglia lontana, così non la sento nemmeno più da mesi. L’ho vista però in sogno, in mezzo a gente che non conoscevo. Che cosa vuole dire secondo te questo sogno? Forse che la vedrò presto, come mi dicono le assistenti sociali che seguono la nostra vicenda? Grazie Charlotte!
Nonna Lodovica

Carissima nonna Lodovica,

mi dispiace molto per la tua situazione e capisco il tuo dolore. Ti devo però dire che i sogni non leggono il futuro, il quale rimane nelle mani di Dio, ma descrivono il presente e aiutano a viverlo. A mostrarti la nipotina è stato il tuo fortissimo desiderio di vederla: non potendo accostarti a lei nella realtà, l’hai fatto nel sogno, il quale ti dice in questo modo che la lontananza non cancella l’amore.
Gesù dal canto suo ti chiede la pazienza di chi sa aspettare. Questi passaggi nella vita di bambini che hanno già sofferto sono complicati e dolorosi, hanno costi rilevanti in termini psicologici e relazionali. Quando la tua piccola sarà pronta sicuramente la rivedrai e allora sarà festa grande. È questo ciò che ti auguro anch’io con tutto il cuore.
Un abbraccio infinito
Charlotte


Immagine di copertina di Anastasiia AsiOsi Kyiv Ucraine